2010-04-17 09:45:15

Risposta dell'attuale Signore di Siena al comunicato di Firenze.

Siena (AAP)- Risposta dell'attuale Signore di Siena al comunicato di Firenze.

Praticamente immediata la risposta dell' attuale Principe di Siena Tomweasley al comunicato pubblicato ieri 16 aprile 1458 dal Signore di Firenze Antonio Pucci Guerra.
Riportiamo qui di seguito il testo per intero:

"Noi, Tommaso Ildebrando Aldobrandeschi, per grazia dell’Altissimo e per volontà del popolo Aristotelico della Repubblica di Siena, intendiamo fare chiarezza puntualizzando alcuni fatti e correggendo alcune inesattezze pronunciate in questi giorni.

Pur ringraziando della disponibilità i popoli a noi vicini, le tante persone di fede Aristotelica che popolano i Regni Italici e non.
Pur rendendoci disponibili a tutti i tavoli negoziali, di coordinamento e di gestione dell’emergenza, che colpisce Siena in prima persona ma che si diffonde i tutti i regni.
Rendiamo noto che dopo le vicende legate alla nascita della Repubblica Senese, che ha visto nei suoi albori una lotta dovuta non a due popoli che si fronteggiavano, ma a contese derivanti da molto lontano, facciamo presente che ogni singolo cittadino della Repubblica ha sempre voluto vivere in pace, prosperare, commerciare e confrontarsi in maniera pacifica con le genti che vivono accanto.

Ricordiamo che dopo i fatti iniziali, mai nessun seme di discordia è nato e cresciuto in territorio Senese, ma che anzi, con la scusa di tali inizi, non più imputabili a nessuno degli attuali cittadini, troppe volte si è utilizzata Siena come esempio di patria di briganti e terroristi e come casus belli all’invio di personaggi e gruppi organizzati per sovvertire l’ordine voluto dai cittadini stessi.

Siena è stata vittima di almeno tre grandi tragedie che abbiamo potuto vivere in prima persona:
- La questione Caleblost, che sappiamo bene non essere nato a Siena e quindi, non certo Siena fu causa della sua venuta.
- Ononnopapero, che assaltando il municipio di Santa Fiora ha depredato cassa e decine (si, decine !!!) di asce, che sono poi andate a disperdersi in territori diversi da Siena con conseguente spreco di risorse e denari per la ricostruzione del sistema di raccolta delle legna. Ricordiamo Ononnopapero non provenire da alcuna città Senese.
- Ultima, la piaga degli scomunicati, gente senza dio, gente che ha si trovato adepti in terra Senese (purtroppo il male quando si diffonde si diffonde ovunque) ma che nasce, si organizza e proviene da fuori Siena.

Tutti questi eventi, che sono gli unici destabilizzanti e che hanno portato ai travagli di una terra, non provengono e non vedono il loro seme piantato in terra senese. Queste sono le cause, sommate agli avvenimenti iniziali del poco fidarsi tra popoli che potrebbero e dovrebbero essere amici, ma con pari dignità ed organizzazione e non come troppe volte ventilato, uno sottomesso all’altro.
La fiducia, la cooperazione e collaborazione si ottiene non facendo piani di conquista, non fomentando rivolte in territorio altrui e non usando terre diverse dalla propria per scaricarvi problemi interni.

Quanto abbiamo detto è dovuto, per puntualizzare e fare chiarezza sulla situazione attuale, e quindi ribadiamo che Siena nella figura del suo Signore, dei suoi dignitari e del suo popolo è sempre disposta ad aprire il suo cuore ad aiuti e proposte serie di collaborazione, che possano giovare finalmente ad una stabilità italica che potrebbe e dovrebbe dare il via ad un nuovo periodo di pace e prosperità in una zona che non ne ha dalla sua nascita.

Siamo disposti quindi ad ogni tavolo serio e paritario in cui, una volta per tutte, si possano fare tutti i passi per riportare pace e serenità.
Siena invita quindi le Autorità Ecclesiastiche a coordinare tale gruppo di lavoro così che Aristotele possa illuminarci la via dell’armonia e della lotta ai senza Dio."

La situazione a Siena rimane quasi immutata.
Ad Orbetello è in costituzione l'ennesimo esercito guidato da un Generale della Compagnia della ManoNera, Ilpedro87.

Link di riferimento: http://forum.iregni.com/viewtopic.php?p=50172216

Patrypas per AAP